Una fattoria sul Lago di Garda che fonde il vecchio con il nuovo è semplicemente accogliente. Questa struttura rinnovata dispone di appartamenti e camere che bilanciano il fascino del vecchio mondo con comfort moderni come il WiFi.
Le acque cerulee del Lago di Garda incantano i visitatori tutto l’anno. Le città che lo circondano invitano i diportisti e gli escursionisti, mentre la funivia all’avanguardia del Monte Baldo offre viste dall’alto che ispirano l’anima.
Agriturismo
Che tu stia cercando un’idilliaca fuga romantica o desideri semplicemente fuggire dal trambusto della vita urbana, questo agriturismo ha qualcosa per tutti. Ti ritroverai circondato da uno splendido paesaggio e da cibo delizioso.
Questo agriturismo ha un’atmosfera rustica e si trova vicino al lago. Le sue camere sono decorate in stile classico e sono circondate da rigogliosi giardini. Troverai anche una piscina e molti altri servizi.
Potrete gustare la cucina tradizionale del ristorante, realizzata con prodotti locali. L’azienda agricola ospita anche un orto e mette a disposizione dei propri ospiti il noleggio di biciclette. L’agriturismo si trova in una posizione tranquilla e le pittoresche città lacustri di Sirmione e Desenzano sono facilmente raggiungibili in auto. La struttura è il luogo ideale per famiglie con bambini. Il suo personale è cordiale e disponibile. Gli ospiti possono anche provare attività come yoga e shiatsu. I suoi appartamenti sono grandi e ben attrezzati.
Alloggi
Coloro che desiderano godersi il meglio del Lago di Garda saranno lieti di trovare un’ampia gamma di opzioni di alloggio disponibili. Molti di questi sono pensati per le famiglie, mentre altri si rivolgono a coppie in luna di miele e in cerca di fughe romantiche. Alcuni dei migliori resort si trovano a Torbole e Bardolino.
Diverse città più piccole punteggiano le sponde del Lago di Garda. Sono un piacere da esplorare, con centri storici carinissimi e imponenti castelli medievali. Vantano inoltre splendide viste sul lago, lunghe passeggiate e innumerevoli sentieri escursionistici nelle vicine colline e montagne.
La spiaggia di ciottoli di Navene è una delle mie preferite della zona. Si sviluppa attorno a una piccola baia e dispone di tutti i comfort, tra cui un parco giochi, tavoli da picnic e l’ombra di un uliveto. È anche un ottimo posto per avvistare la fauna locale come uccelli, cigni e anatre. C’è anche un bel museo in città, il Museo Sisan, così come molte aziende vinicole a conduzione familiare da visitare e godersi qualche degustazione di vino.
Ristorante
La sponda occidentale del Lago di Garda vanta ristoranti di alta qualità. Un buon esempio è l’Osteria di Mezzo a Salò, situata all’interno di un ex granaio su una stretta strada asfaltata e con una sala da pranzo piccola e contemporanea che incontra il classico. Il cibo è sofisticato, ma non soffocante, il tipo di cucina che è espressione del territorio. Lo chef Mauro Vanni conosce i suoi prodotti locali e il menu lo riflette. Specialità sono il piatto di coniglio (ricetta dello zio) e l’olio extravergine d’oliva del Garda spremuto a freddo.
Avventuratevi più in alto sulla sponda occidentale fino a Puegnago del Garda con il suo imponente castello medievale, per il ristorante Casa Leali situato in un casale in pietra restaurato. Lo chef e sommelier Andrea e Marco Leali propongono abbinamenti fantasiosi nel menu degustazione di sei portate, tra cui risotto al limone del Garda, toast di scampi con brodo di cedro del Garda e spaghetti con sarde di lago e bottarga di merluzzo. È quella cucina che guarda al mondo e al territorio, avvalendosi di tecniche innovative e accostamenti originali.
Attività
Sono molteplici le attività a disposizione di chi soggiorna presso l’agriturismo lago di garda. Il pittoresco scenario della zona offre un ambiente perfetto per gli sport acquatici come la vela e il windsurf. Chi preferisce gli sport a terra troverà sentieri escursionistici adatti a tutti i livelli di forma fisica, oltre ad itinerari per ciclismo e mountain bike.
Esistono anche una serie di crociere turistiche che consentono ai visitatori di ammirare molte delle attrazioni più importanti della regione in un’unica escursione. Ad esempio, una gita al Lago di Garda vi permetterà di esplorare le Grotte di Catullo e di godere di panorami mozzafiato sulle località lacustri.
Altre attività popolari includono passeggiare sul lungolago di Bardolino ed esplorare le mura medievali di Lazise. Un’opzione adatta alle famiglie è quella di trascorrere la giornata a Desenzano del Garda, una vivace cittadina che offre un’ampia scelta di negozi e ristoranti. Per chi ha bambini al seguito, il vicino parco tematico Gardaland è un’attrazione imperdibile.